Ecolodge si trova nel cuore del cosiddetto Quartiere Africano, parte del Municipio 2° Parioli – Salario – Trieste.
Il quartiere deve il suo nome al periodo coloniale durante cui fu edificato, ed è attualmente uno dei quartiere più vivaci e meglio collegati di Roma.
Le fermate della Metro (Viale Libia e Sant’Agnese-Annibaliano), la Stazione Nomentana, le vie consolari che lo costeggiano (Nomentana, Salaria) ne fanno uno dei quartieri meglio collegati di Roma.
La storia delle conquiste italiane in Africa, è scolpita nella toponomastica del quartiere, trasformata in nomi di strade e vicoli pieni di reminiscenze di una storia non troppo lontana.
Viale Libia, Viale Eritrea, Viale Somalia, Via Tripoli sono infatti tra le principali vie del Quartiere, e rimandano tutte alle conquiste coloniali ed alle città di quello che fu il (breve) Impero, così come Via Dire Daua, Piazza Gimma, Via Bengasi, Via Mogadiscio, ecc. ecc.
L’edilizia del quartiere, fermatasi durante il periodo della Seconda Guerra Mondiale, riprese alla fine degli anni 50 ed proseguì per tutti gli anni 70, con interventi edilizi anche intensivi che, però, non hanno snaturato la natura di “borgo” dell’area, dove ancora è possibile vivere la vita di quartiere nelle piccole piazze, nei luoghi di ritrovo, ristoranti e botteghe del quartiere.
Il B&B* EcoLodge, con servizi di Hotel, si trova in Viale Libia, nel cuore stesso del Quartiere Africano
Le nostre camere silenziose, la totale indipendenza, il servizio di qualità alberghiera ti permetteranno di soggiorno presso Ecolodge con grande tranquillità e relax.
EcoLodge si trova in Viale Libia 76.
[google_maps id=”566″]
Prenota ore usando il pulsante qui sotto oppure chiamandoci al numero +39 (0)6 855 0128: cercheremo di soddisfare al meglio le tue esigenze!
[button type=”normal” target=”_self” link=”http://www.ecolodge.roma.it/prenota/” onclick=”http://www.ecolodge.roma.it/prenota/” fontcolor=”#FFFFFF” size=”medium” icon=”moon-pencil” icon_color=”#FFFFFF”]Prenota ora[/button]